ARCHIVIO FOTOGRAFICO
 





Melzo – Ex Galbani Murales “Nova Melzo”

Ex Galbani sulla parete del palazzo dipingono la “NovaMelzo”

Sulla parete dell’edificio i proprietari di casa hanno fatto realizzare un enorme graffito.

Melzese, 26 Novembre 2018 ore 10:55

Impossibile non notare il graffito che svetta sulla parete di un edificio in zona ex Galbani a Melzo. Ad accogliere la gente che sale e scende dal passante, da ora sarà “NovaMelzo”.

Mecenati dell’opera le famiglie di Luigia ArancioAnna Maria Contini e Savino Arancio  proprietari della parete che è stata completamente riqualificata. “Dovevamo sistemare il muro per via delle infiltrazioni dopo i lavori di abbattimento di parte della ex Galbani – hanno spiegato – Sapevamo che se lo avessimo lasciato bianco i vandali l’avrebbero imbrattata e così abbiamo deciso di commissionare un’opera d’arte”.

“NovaMelzo” la rinascita della città e della Martesana

L’incarico è stato dato agli artisti di Infinite Officine che hanno proposto il disegno di quella che è stata ridefinita “NovaMelzo”. A realizzarla Len (Paolo Conti), Imack the crocodile (Camillo Ciuccoli) e Terabyte (Pietro Vitali) che hanno prima disegnato la bozza, l’hanno sottoposta alla Commissione paesaggistica e quindi hanno potuto dare inizio all’opera. Il concetto di base è stato quello di proporre una visione diversa della Martesana, svuotata dalle acque che la caratterizzano e con la città di Melzo sostenuta da pilastri in un’enorme vallata immersa nel verde. All’interno del graffito, infatti, si possono notare alcuni simboli della città.